English
Home TST 2017 Poliefun/Università Poliefun/Aziende Studenti Seminari Novità Newsletter Contatti Gallery Download

Attività di ricerca e laboratorio

Nell'ambito della collaborazione tra Università e Poliefun-Politecnico di Milano particolare rilievo viene dato al Regolamento delle Attività di Ricerca che prevede: 

 

1. Definizione della ricerca
2. Effettuazione della ricerca

3. Sviluppo e diffusione

 

La definizione dell'ambito della ricerca prevede diverse attività collegate alla definizione delle finalità e obiettivi della ricerca, tenendo conto delle limitazioni dovute alla struttura dell'azienda e delle possibili linee di ricerca.

Poliefun supporta le aziende nella ricerca di possibili finanziamenti, nell'individuazione del centro di ricerca più appropriato, nel monitoraggio degli stadi di avanzamento e nel controllo delle relazioni tecnico-scientifiche. Inoltre i nostri associati vengono assistiti e indirizzati alla partecipazione a possibili exploiting, enhancement degli aspetti innovativi e alla partecipazione alle attività brevettuali.

In particolare, le attività previste per l'attuazione del punto relativo alla "Definizione della ricerca" sono gratuite per gli associati Poliefun e sono supportate da un apposito Comitato Tecnico Scientifico.

Le fasi di "Effettuazione della ricerca" e di "Sviluppo e diffusione" vengono effettuate da Poliefun a condizioni agevolate per le aziende associate.

Per ulteriori informazioni: info@poliefun.org

 

Attività didattica per aziende
Consulenza studi di fattibilità
Programmi di ricerca e sviluppo
Attività di ricerca laboratorio
Cerca
Novità
Poliefun ricorda Pietro Luigi Cavallotti

Poliefun ricorda il Prof. Pietro Luigi Cavallotti (spesso ci ricordava, sorridendo, che era orgoglioso dei suoi due nomi) attraverso una bella testimonianza del Prof. Massimiliano Bestetti. 

continua ››
10 ANNI DI POLIEFUN

Poliefun festeggia i 10 anni di attiità, abbiamo chiesto al Prof. Paolo Gronchi di tracciare un profilo dell'Associazione attiva nel settore della finitura

continua ››
METEF

POLIEFUN è presente al Metef Verona 21-24 giugno

continua ››
TST'2017 Trends in Surface Technology

Si terrà il 18 Maggio 2017 la quarta edizione del TST, Trend in Surface Technology. Navigate l'apposita sezione del sito per iscrivervi al Convegno dove si discuteranno i principali temi del futuro della tecnologia delle superfici.

continua ››
Futurando: Poliefun incontra gi studenti

Mercoledì 18 gennaio le aziende di Poliefun incontrano gli studenti del Politecnico

continua ››
 
Home La StrutturaLo StatutoAssociarsiGli Associati TST 2017 INFORMAZIONI GENERALIPER ESPORREPER PARTECIPARESPONSOR Poliefun/Università Il Corso di laurea in Ingegneria delle SuperficiGli StudentiPlacementRicerca Laureati/Stagisti Poliefun/Aziende Attività didattica per aziendeConsulenza studi di fattibilitàProgrammi di ricerca e sviluppoAttività di ricerca laboratorio Studenti Seminari 201520142013 Novità Newsletter Contatti Gallery Seminario N1/2014Seminario N2/2014TST'17 premio Anna Da Forno Download
Sitemap
English
Ultima modifica: 3/11/2017 12:

PoliEFUN 2014 - Tutti i diritti riservati